Borgia lancia in orbita il Tau che passa a Prato (1-0) al 90esimo

Borgia lancia in orbita il Tau che passa a Prato (1-0) al 90esimo

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO ECCELLENZA - Partita molto combattuta contro la quarta forza del campionato che non concede spazio di manovra al Tau. Match molto spezzettato che non consentiva alla formazione di mister Cristiani di esprimere il suo miglior gioco. Ma al 90esimo la sblocca una rete del poderoso esterno garfagnino.

Al 90′ però la svolta, in una delle poche azioni pulite che si sono potute giocare. Sponda di Mengali per Borgia, che entra i area e con un tiro secco batte il portiere sul suo palo. Gol che vale i tre punti su un campo difficilissimo come quello del Prato 2000. Ennesima vittoria fondamentale ed ennesima partita senza subire gol.

“Voglio fare i complimenti a tutta la squadre e in particolare a chi si è fatto trovare pronto in queste settimane – ha commentato il DS Maurizio Dal Porto. – Mi riferisco ad esempio a Lucchesi, che oggi è sceso in campo titolare per sostituire Carani che era un po’ affaticato, ma anche a Di Biagio, bravo a prendersi la responsabilità di stare tra i pali dopo l’infortunio di Carcani. Vincere in questo modo, fuori casa, contro una squadra così importante vale tanto e ci permette di rimanere a distanza dal Signa che anche oggi ha vinto, aspettando di vedere cosa farà la Lastrigiana”.