Orientamento scolastico, ecco la guida di Confindustria: “Fai la scelta giusta!”

Orientamento scolastico, ecco la guida di Confindustria: “Fai la scelta giusta!”

Redazione

di Redazione

TOSCANA - Due terzi delle imprese toscane prevede di assumere nei prossimi 6 mesi e tra queste il 60% è alla ricerca di profili tecnici, che risultano essere difficili da trovare. Per promuovere la formazione tecnica e professionale come opportunità occupazionale, Confindustria Toscana con il patrocinio della Regione Toscana, ha studiato una brevissima guida per l’orientamento delle ragazze e dei ragazzi, dal titolo: “Fai la scelta giusta!”.

La guida è stata presentata a palazzo Strozzi Sacrati, alla presenza dell’assessore alla formazione e lavoro Alessandra Nardini e di Patrizia Alma Pacini, coordinatrice della commissione Cultura e Formazione di Confindustria Toscana. L’iniziativa mira in particolare ad incoraggiare l’accesso delle ragazze alla formazione tecnica in settori come la meccanica, la meccatronica e l’energia.

La guida sarà distribuita negli istituti toscani, grazie al lavoro di sinergia con l’ufficio scolastico regionale ed è stata ideata e preparata dalla Commissione Cultura e Formazione di Confindustria Toscana e patrocinata dalla Regione Toscana.