Barga, proseguono i lavori al palasport

Barga, proseguono i lavori al palasport

Redazione

di Redazione

BARGA - Dopo la riapertura del cantiere avvenuta nell'aprile 2022, sono già terminati i lavori dei muri perimetrali. Operai al lavoro in questi giorni per la sezione delle tribune e gli spogliatoi.

Proseguono i lavori in corso al palazzetto dello sporto di Barga dopo la riapertura del cantiere avvenuta nell’aprile 2022. Al momento, per quanto riguarda il lotto in questione, di totali 960 mila euro,  sono terminati i lavori dei muri perimetrali, come ci ha mostrato  l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti.

I lavori di questo lotto  riguardano appunto la realizzazione dei muri esterni oltre che della sezione delle tribune e degli spogliatoi; lavori, questi ultimi, che hanno già preso il via in questi giorni e che andranno avanti fino al completamento di questo primo lotto

Termine per la conclusione di questi interventi? Come dichiara l’assessore Onesti a breve il comune farà il punto della situazione sulla verifica dello stato dei lavori per poi capire quando sarà completato il lotto in questione. Dunque per il momento permane ancora una certa incertezza sul termine ultimo.

Dopo questo lotto comunque , potranno prendere il via i lavori del lotto principale di 1.228.000,00 euro che permetteranno di completare la struttura.

Per quanto riguarda l’intervento, come si nota dalla struttura dei muri perimetrali, e come ci ha spiegato l’assessore Onesti, una parte delle facciate sarà completata con speciali vetrature, mentre il tetto sarà realizzato con una struttura di legno e metallo e dotato di pannelli solari. Nelle gradinate interne potranno trovare posto fino a 1000 persone, divenendo la struttura utilizzabile anche per concerti o spettacoli oltre che per manifestazioni sportive di un certo livello. Nel perimetro esterno verranno realizzati anche alcuni parcheggi di servizio, circa una quindicina.