Formazione, l’associazione SLURP porta attività motoria e gioco in classe

Formazione, l’associazione SLURP porta attività motoria e gioco in classe

Redazione

di Redazione

PROV. LUCCA - Sei Club Service di Lucca lavorano per favorire la crescita globale del bambino con un progetto che porta nelle scuole materne ed elementari sport e divertimento.

L’attività motoria e ludica entra nelle scuole della piana di Lucca con il progetto “Il corpo e il Movimento”. L’iniziativa, promossa dall’associazione SLURP, di cui fanno parte sei Club Service presenti sul territorio – Soroptmist, Lions Le Mura e Host, U.N.V.S. Unione Veterani Sportivi; Rotary e Panathlon -, permette alla scuola dell’infanzia di avvalersi di personale specializzato che, affiancato dal personale scolastico, aiuta in modo corretto e scientifico i bambini da tre a cinque anni a prendere consapevolezza del proprio corpo e del proprio potenziale, consentendo al contempo lo sviluppo cognitivo, alla base dell’apprendimento disciplinare, secondo il concetto per cui se migliora il corpo migliora anche il pensiero, che deve essere altrettanto ben coordinato.

SLURP porta avanti la proposta formativa nelle scuole materne da nove anni e adesso punta ad estendere l’attività anche alle scuole primarie.