Cori in Concerto per celebrare la musica di Morricone

Cori in Concerto per celebrare la musica di Morricone

Redazione

di Redazione

LUCCA - Nella splendida cornice del complesso di San Francesco, nel centro storico di Lucca, il classico evento natalizio curato dal maestro Gianfranco Cosmi ha celebrato il genio di Ennio Morricone. Il concerto integrale su NoiTv domenica 11 dicembre alle 22

Uno straordinario omaggio a Ennio Morricone. La tradizionale manifestazione Cori in Concerto 2022 e’ tornata nella Chiesa di San Francesco con un evento dedicato al grande musicista e compositore. Ed e’stata ancora la Polifonica Città di Viareggio, con la direzione del Maestro Gianfranco Cosmi e il sostegno della Fondazione CRL a dar vita a all’edizione numero 12.

 

Come di consueto, oltre alla presenza di Vania della Bidia, un parterre di ospiti in una cornice suggestiva per celebrare un grandissimo compositore che ha traghettato il genio italiano della musica sugli schermi e sui palcoscenici di tutto il mondo.

Cori in concerto, che andra in onda domenica 11 dicembre alle 22, e’ stato il primo di una serie di eventi natalizi che si svolgeranno nella chiesa di San Francesco, centro di cultura e aggregazione anche ell’avvicinamento al Natale.