Provincia, 8 milioni dal Pnrr per le palestre di 4 scuole superiori

Provincia, 8 milioni dal Pnrr per le palestre di 4 scuole superiori

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Sono stati tutti e 4 finanziati i progetti della Provincia di Lucca che ha partecipato ad un bando del Pnrr per la riqualificazione e la costruzione delle palestre di propria competenza. Si tratta in primis della nuova palestra dell’Istituto tecnico agrario “Busdraghi” di Mutigliano che sarà realizzata ex novo dalla Provincia.

Si tratterà di una struttura di mille metri quadrati di superficie, moderna, polifunzionale e annessa al polo scolastico.
Poi, la palestra dell’Isi Piaggia di Viareggio, che sarà demolita e ricostruita ex novo.
E infine le palestre dell’ istituto Carrara di Lucca e dell’Itc Benedetti di Porcari che saranno interessate da interventi di adeguamento sismico.
Il totale complessivo delle risorse che saranno investite dalla Provincia ammonta a quasi 10 milioni di euro, 8 dei quali finanziati attraverso il bando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza varato dal Governo, nell’ambito della missione 4 “istruzione e ricerca”.
Lo stato dell’arte delle progettazioni dei lavori curate dell’Ufficio tecnico di Palazzo Ducale è nella fase iniziale, tranne che per l’Ite Carrara di Lucca che è in stato più avanzato, a livello di progettazione definitiva.
Soddisfatto il presidente della Provincia Luca Menesini. “Passo dopo passo – ha detto il presidente – riusciremo a dotare le scuole di nostra competenza di impianti moderni, adeguati alle esigenze sportive di oggi e sicuri sotto il profilo strutturale e dell’impiantistica”.