Endas Pistoia è la prima qualificata alla finale regionale del Cefa

Endas Pistoia è la prima qualificata alla finale regionale del Cefa

Guido Casotti

di Guido Casotti

MINIBASKET - Pronti, via...si parte. Si è giocata al Palazzetto dello Sport di Castelnuovo Garfagnana la prima giornata della fase regionale del 30esimo Torneo Cefa di minibasket riservato alla categoria Aquilotti. In campo le quattro squadre del girone Giallo: Piombino, Pistoia, Vela Viareggio e Cefa A.

Dopo una finale combattuta e giocata punto punto la Pallacanestro Endas Pistioia  si aggiudica il girone giallo nella prima giornata della Fase Regionale della 30esima edizione del Torneo Internazionale di Minibasket Trofeo Danilo Boschi battendo in finale con il risultato di 13-11 la Pallacanestro Piombino e accede pertanto alla finale Regionale del 2 aprile prossimo. Nella finalima per il terzo post il CEFA A supera 15-9 il Vela Viareggio.

A seguire nelle prossime domeniche di marzo la disputa delle altre 3 giornate (gironi Verde, Rosso e Azzurro) che porteranno alla finale regionale del 2 aprile. La squadra che si aggiudicherà questa prima fase parteciperà alla Fase Internazionale che si svolgerà sempre nel capoluogo garfagnino nei giorni 29-30 aprile e 1 maggio. Lo scorso anno, quando si svolse solo la fase internazionale del torneo, la vittoria andò ai lombardi dell’Aurora Desio.